Convenzione con CTV Biella Vercelli

Sinergia che amplia le collaborazioni e le attività del centro d’incontro Mente Locale sul territorio.

L’autunno comincia nel segno di una nuova importante sinergia per AIMA Biella che amplia così le collaborazioni sul territorio e le attività per il centro d’incontro Mente Locale.

Nelle scorse settimane è stata firmata la convenzione con il Centro Territoriale per il Volontariato. L’accordo prevede che tutti i soci delle organizzazioni del CTV abbiamo la possibilità di accedere al centro d’incontro Mente Locale e partecipare alle attività organizzate con uno sconto del 50% sulla quota annuale. E’ inoltre prevista la definizione di attività specifiche per il contrasto del decadimento cognitivo e dell’invecchiamento di qualità, su proposta anche delle singole associazioni aderenti al CTV. C’è poi l’accordo a co-organizzare iniziative pubbliche, corsi di formazione o altri progetti da ospitare al centro incontro Mente Locale e la messa in condivisione degli strumenti di comunicazione.

Si tratta di un traguardo che va nella direzione, voluta da AIMA, di far sì che Mente Locale sia uno spazio aperto alla comunità e al territorio, come luogo di inclusione e condivisione di esperienze, con un particolare riferimento alla promozione dell’invecchiamento di qualità e il contrasto del decadimento cognitivo.

Le organizzazioni socie di CTV che intendono avvalersi della convenzione devono contattare AIMA Biella presso la segreteria del centro d’incontro Mente Locale, in via Gramsci 29 a Biella, aperta da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 17.00. Per informazioni si può inviare un’ email a info@aimabiella.it