Mente Locale Biella

Via A. Gramsci 29 Biella | Aperti da lunedì a venerdì 09.00 - 17.00 | Segreteria 015.401767
  • Centro Mente Locale
  • News
  • Cookie policy
lunedì, 01 Giugno 2020 / Pubblicato il Attività, News

Maggio 2020: ripartenza a Mente Locale

seduta di qi-gong

Con l’ultima settimana di maggio è ripartita l’attività del centro Mente Locale in via Gramsci 29 a Biella. In questa fase di riavvio è già ripresa la stimolazione cognitiva e sono ripartiti il Qi-Gong, la ginnastica posturale, il laboratorio di arte, disegno e pittura, l’attività “Muoviamoci parlando alla mente” che unisce movimento a esercizi per la memoria.

Il direttivo di AIMA Biella e lo staff di Mente Locale hanno programmato una nuova routine in modo da rispettare le regole di sanificazione e di distanziamento, garantendo così protezione e sicurezza.

Le attività avvengono a piccoli gruppi, utilizzando lo spazio del giardino bioenergetico per quanto possibile, mentre all’interno della villa si è creato un percorso a senso unico per l’ingresso e l’uscita con una postazione per la misurazione della febbre e la distribuzione in vari punti del gel per la sanificazione delle mani. L’attività nelle sale interne è stata riorganizzata in modo da garantire sempre spazio sufficiente tra i partecipanti.

La segreteria di Mente Locale è disponibile al numero 015.401767 perse vuoi avere maggiori informazioni sugli orari e sulle modalità di partecipazione alle attività di Mente Locale in questa fase di ripresa.

Nella settimana precedente l’apertura, tutti gli spazi di villa Boffo che ospitano il centro Mente Locale erano stati sanificati grazie a un intervento coordinato dalla Fondazione Cerino Zegna e realizzato dalla Cooperativa Orso Blu.

Stimolazione cognitiva anche via email

Partita durante i giorni di quarantena, la stimolazione cognitiva via email continuerà in parallelo anche in questa prima fase di riapertura per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono ancora frequentare il centro Mente Locale.

Vuoi sostenere AIMA Biella?
Un modo semplice per sostenere le attività di AIMA Biella è firmare per il 5xMille quando si compila la dichiarazione dei redditi. Il codice fiscale di AIMA Biella è 90020360021. Se vuoi fare una donazione l’IBAN è IT80J0609022300000013620024

  • Tweet
Taggato in: aimabiellainiziative, aimabiellaprogetti, attivitàmentelocale, covid19-Biella, fase2biella, fase2mentelocale, mentelocaleaimabiella, mentelocalebiella, mentelocalenews, ripartenzapostcovidaimabiella

Che altro puoi leggere

stimolazione cognitiva mente locale biella
Corsi per allenare la mente
Serata di musica e ricordi al Sociale
trentanni AIMA Biella 30 anni AIMA Biella
Trent’anni di AIMA Biella

Pagine

  • Centro Mente Locale
  • News
  • Cookie policy
  • SOCIAL

Sito gestito da Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (AIMA) Territoriale Biella - 2019

TORNA SU